Andrea Vecchio – Ricette di legalità

ricette-legalitaLa vita di un imprenditore siciliano che ha scelto di lavorare nella sua regione. Un uomo coraggioso, retto ed onesto.
Sottoposto ad ogni genere di soprusi, ricatti, minacce. Ha subito l’incendio di cantieri, la distruzione di automezzi, attentati e minacce di morte. Niente e nessuno è riuscito a piegare la sua forza d’animo, il suo coraggio e la sua fiducia nella legalità.
Come ha potuto sopravvivere lui e la sua impresa? Grazie al sostegno ed alla solidarietà della sua famiglia e di tanta gente per bene. Non solo. Anche grazie al suo amore per le tradizioni e la storia della sua Sicilia ed in particolare la gastronomia. Ecco allora che nel racconto della sua vita affiorano le radici della cucina tipica siciliana. Così alla drammatica vita quotidiana, grande consolazione viene dalla preparazione di una ricetta che viene dalla tradizione. Alternate alla narrazione delle vicende, tragiche, sono riportate in modo dettagliato le varie preparazioni culinarie. Leggete questo libro di alta moralità civica e provate a gustarne le preparazioni
descritte. Farete un grande piacere , prima di tutto a voi e secondariamente anche a lui, Andrea Vecchio!

Autore: Andrea Vecchio
Editore: Novantacento
Anno di pubblicazione: 2009
Acquistabile presso: IBS
pagine 96
€ 5,00

Lascia un commento