Antonino Cannavacciuolo – Il piatto forte è l’emozione

978880622925250 ricette dal Sud al Nord

Cucinare è un’attività che richiede voglia di sperimentare, disciplina e un bravo maestro. Antonino Cannavacciuolo mette qui la sua esperienza e il suo talento al servizio degli appassionati che amano le sfide. Ricordando, innanzitutto, che una cosa non deve mai mancare in un piatto: l’emozione.

Non è solo un libro per appassionati di cucina Il piatto forte è l’emozione di Antonino Cannavacciuolo.

E’ anche un libro per ricercatori, per volenterosi dietro i fornelli o per chi sogna semplicemente di non mangiare più cibo in scatola o preconfezionato. Le ricette che il nuovo giudice di Master Chef propone sono assolutamente facili da preparare e poi garantiscono tempi brevi e massimo risultato. Proprietario e chef del noto ristorante Villa Crespi, Cannavacciuolo si è guadagnato le stelle Michelin, le tre forchette del Gambero Rosso e i tre cappelli dell’Espresso.

Tante piccole note hanno accompagnato il percorso culinario di questo incredibile chef fino al successo. Prima il rispetto della tradizione, poi la voglia di accompagnarci un po’ di innovazione, ma senza mai stravolgere il tutto. Con la moglie Cinzia, sua socia e aiutante, Antonino è riuscito a rendere Villa Crespi rinomata in tutto il mondo. Da lì poi il successo del programma Cucine da incubo, seguito da sempre più telespettatori e acclamato su tutti i social network. La chiamata a giudice del programma culinario più famoso del mondo lo ha solamente consacrato sull’altare degli chef più famosi del mondo. In Il piatto forte è l’emozione non lascia nulla di intentato e soprattutto nulla di non spiegato. I suoi lettori privilegiati sono cuochi quasi alle prime armi, che decidono finalmente di cucinarsi qualcosa di qualità che possa, una volta tanto, lasciargli l’acquolina in bocca. Da non perdere prima di mettersi dietro ai fornelli.

Autore: Antonino Cannavacciuolo
Editore: Einaudi
Anno di pubblicazione: 2016
Acquistabile presso: Libreria Universitaria
Prezzo di copertina: 19,50 Euro
Data di Pubblicazione: Marzo 2016
ISBN: 8806229257
ISBN-13: 9788806229252
Pagine: 220

Lascia un commento