Atmosfera zero. Viaggio nel gusto a bassa temperatura

 

Danilo Angè – Atmosfera zero. Viaggio nel gusto a bassa temperatura.

La cottura sottovuoto a bassa temperatura è una delle tecniche di cottura più innovative degli ultimi anni, che ha aperto ai cuochi e agli appassionati gourmet nuove frontiere del gusto.

Ed è proprio di questa modalità di preparazione, ad “atmosfera zero” – il tema del libro di Danilo Angè, affermato professionista che già una decina di anni fa ha iniziato ad occuparsene, con risultati d’eccellenza che hanno portato alla nascita di questo libro.

La parte introduttiva offre nozioni molto basilari: attrezzatura necessaria, tabelle di tempi e temperature per le cotture, vantaggi della tecnica. Le ricette spaziano dall’antipasto ai primi piatti, ai secondi di carne e di pesce, passando per i dessert e perfino ai cocktail.

Un libro che si rivolge sia a un pubblico di professionisti interessati a ottimizzare tempi e modalità del proprio lavoro – che possono sfruttare i molteplici vantaggi che la tecnica offre – sia agli appassionati gourmet, sempre più esigenti in fatto di aggiornamenti sulle novità offerte dal settore enogastronomico.

 

Autore: Danilo Angè
Editore: Italian Gourmet
Anno di pubblicazione: 2016
Acquistabile presso: Amazon, a 57.80 Euro
Prezzo di copertina: 68,00 Euro
Pagine: 238
ISBN-10: 8898675534
ISBN-13: 978-8898675531

Lascia un commento