B. Minerdo – Ricette vegetariane d’Italia

51zi9ojq19l-_sx352_bo1204203200_Che cosa c’è di vegetariano nella cucina di tradizione italiana? Moltissimo.

Slow Food in questo libro ve lo racconta regione per regione, ricetta dopo ricetta: più di 400 piatti tra antipasti, primi, secondi e dolci vegetariani e vegani. Motivi di carattere etico, ambientale e salutistico sono alla base della conversione a una dieta vegetariana di un numero crescente di persone, in Italia come ovunque nel mondo. Guardando alla cultura gastronomica frutto del nostro passato, troviamo le risposte ai bisogni di oggi, per una tavola sempre varia, gustosa e sostenibile.

Un ricettario unico nel suo genere, che riunisce 400 ricette vegetariane e vegane, suddivise per regione e accompagnate da bellissime fotografie.

Seguendo la stagionalità, puoi scoprire quante preparazioni tipiche della nostra tradizione sono perfette sia per chi desidera ridurre il consumo di carne e pesce, sia per chi ha scelto l’alimentazione vegetariana.

Impara a conoscere questa cucina equilibrata e gustosa, che affonda le radici nella nostra storia ed è all’altezza delle sfide di un mondo più sostenibile.

Autore: B. Minerdo
Editore: Slow Food
Anno di pubblicazione: 2015
Acquistabile presso: Slow Food Editore
Prezzo di copertina: 20,00 Euro
Pagine: 416
ISBN: 9788884994011

Lascia un commento