Libuse Musilova : La natura non fa nulla per caso

La natura non fa nulla per caso. Fitoterapia, fitocosmesi, cucina.

Questo libro descrive dettagliatamente alcune erbe, arbusti e piante medicinali più comuni, facilmente riconoscibili, non solo dalle foto, ma per la loro diffusa presenza in Italia. Il testo descrive il loro molteplice uso nella fitoterapia, nella fitocosmesi e nella cucina (per scoprire deliziosi sapori).

Queste piante sono accanto a noi, poco lontano, basta uscire dalla città, fuori dal traffico inquinante, fare una passeggiata nella campagna, nei campi, nei boschi e portare a casa tesori della natura generosa, non “stuprata” e trasformarli con amore per il nostro benessere.

“Conoscere alcuni doni della nostra natura è lo scopo di questo libro, infatti, mi sono limitata a descrivere poche piante ma nel loro uso più ampio, che aiuta a curare e prevenire i disturbi più comuni della nostra salute. Prima di cominciare la descrizione delle piante spontanee più comuni, facilmente riconoscibili e molto diffuse, è giusto descrivere alcune regole da rispettare per avere il pieno successo nel loro uso e non violentare ulteriormente la natura donatrice.”

Autore: Libuse Musilovà
Editore: Alvorada
Anno di pubblicazione: 2013
Acquistabile presso: Amazon
Prezzo di copertina: 25,00 Euro
Pagine: 204
EAN: 9788896866504

Lascia un commento