Allan Bay – L’interpretazione dei sughi


Il libro completo dei sughi, delle salse e dei ragù

Un repertorio unico di sughi, salse e ragù, raccolto con lo scopo di rispondere alla domanda ”Come lo condisco?”.
Perché in cucina nulla più di un sugo ha la capacità di trasformare un piatto: a volte serve ad accompagnarlo, altre a completarlo, altre ancora può esserne l’essenza stessa.

In ogni caso ne diventa parte essenziale. Provare per credere.

Con oltre 400 ricette e gli abbinamenti ideali di ciascun sugo.

Io sono da sempre un sugofilo seriale: non concepisco una preparazione che non sia nappata con un abbondante sugo acconcio. E lungo gli anni ho dedicato più tempo allo studio dei sughi che a qualsiasi altro argomento della cucina. Da anni avevo in testa questo libro: dove il clou della ricetta è un sugo e poi, ma solo come conseguenza, si dice dove può essere aggiunto. Per tanti motivi il libro non era mai nato: oggi lo è

Allan Bay

Nato a Milano nel 1949, si è laureato alla Bocconi. La cucina è sempre stata la sua grande passione. Fino al 1994 si è occupato di marketing editoriale. Dal 1995 è giornalista professionista, specializzato nel settore enogastronomico.
Scrive di cucina sul “Corriere della Sera”. Ha pubblicato una fortunata serie di libri di cucina, fra cui “Cuochi si diventa” e “La cucina nazionale italiana”. Ha curato la “Garzantina della cucina”.

Autore: Allan Bay
Editore: Giunti
Anno di pubblicazione: 2016
Acquistabile presso: GiuntialPunto.it
Prezzo di copertina: 16,00 Euro
Pagine: 448
ISBN - EAN: 9788809828261

Lascia un commento