Baiguera e Caselli – Manuale del barman

Manuale del BarmanStoria, tecnica & costume – 150 cocktail – 77 cocktail ufficiali IBA – Tante idee per l’happy hour

Il ”Manuale del Barman”, la piccola bibbia del cultore di cocktail, che siano long o short drink, aperitivi, afterdinner e quant’altro può nascere dall’arte della miscelazione, con proposte anche di finger food e piatti deliziosi in abbinamento.

Il rito dell’aperitivo, più che una moda, è ormai parte del nostro costume e conoscere i cocktail più famosi è imprescindibile. È bello saper muoversi con disinvoltura fra i ”grandi classici” (Negroni, Bloody Mary, Daiquiri…) e le nuove proposte nate sull’una o l’altra sponda dell’Atlantico che hanno meritato di affermarsi nel repertorio dei migliori barman internazionali.

E dunque sono qui, appositamente fotografati, i cocktail d’ogni genere ai quali veniamo iniziati, senza tacere alcun segreto o variante degna di menzione. In questa nuova edizione, aggiornata e integrata di ulteriori 48 pagine, i cocktail seguono la classificazione ufficiale dell’IBA (International Bartender’s Association) e vengono proposti secondo tre macro sezioni: The Unforgettables, Contemporary classics e New Era Drinks.

In apertura, una breve storia dell’ “arte”, dai giorni del Proibizionismo ai nostri, un po’ di cultura di base sui grandi distillati e i principali liquori e una rosa d’interviste a grandi virtuosi dello shaker.

Autore: Gabriella Baiguera, Umberto Caselli
Editore: Giunti
Anno di pubblicazione: 2016
Acquistabile presso: Giunti al Punto
Prezzo di copertina: 20,00 Euro
Pagine: 288
ISBN - EAN: 9788809819603

Lascia un commento