Maria Cristina Martinelli – Parlami ancora

parlamiParlami ancora
Maria Cristina Martinelli

Una donna moderna si racconta in una notte speciale, un dialogo appassionante fra due persone.

Parlami Ancora è una confessione continua dove riemergono i ricordi, gli errori , le incertezze e le grandi emozioni.
Maria Cristina Martinelli racconta di una donna dei nostri giorni e propone una intensa analisi di molti aspetti della vita, percorrendola attraverso un dialogo autoironico e profondo insieme. Un libro che attraversa molti aspetti del vivere di questa nostra parentesi di storia passando dal concetto di femminilità per arrivare alla critica delle donne moderne per poi spaziare nell’universo della depressione fino a giungere a pagine di intelligente autoironia sulle prime esperienze sessuali attraversando concetti di fede e religione.

L’autoironia, la sua femminilitò, sono le armi vincenti per vivere e sopravvivere in un mondo fatto di incertezze e di donne sempre più simili a uomini insoddisfatti.
Un dialogo notturno fatto di indagine psicologica sulle “nevrosi” che il vivere di oggi comporta, un dialogo dove l’interlocutore diviene lo stesso lettore…non a caso lo specchio in copertina.

“ Parlami Ancora – racconta Maria Cristina Martinelli- mi è nato dal cuore, da un lungo percorso ,costantemente in essere, nel quale cerco di arrivare a conoscere sempre meglio Maria Cristina. Ho cercato di ironizzare su aspetti del vivere d’oggi che non condivido ma anche proporre le mie riflessioni su situazioni semplici o complesse che un po’ tutti noi abbiamo vissuto. Il libro vuole essere un dialogo fra me e il lettore. Indubbiamente mi sono messa a nudo.”
In vendita nelle librerie fra cui Feltrinelli, Tarantola, Eurolibri.

Maria Cristina Martinelli nasce il 22 giugno 1972 a Modena. Laureata in Legge consegue una seconda laurea in Criminologia clinica presso l’Università Jean Monnet di Bruxelles dove approfondisce gli studi sulle nevrosi e psicosi.
Spinta dalla passione per il mondo dello spettacolo, fin da ragazzina studia teatro, dizione e danza classica.
Protagonista in trasmissioni per mediaset e rai (Uomini e donne, Maurizio Costanzo show, Festa italiana…) ha preso parte , come attrice, alla fiction Vivere (canale 5).
Da anni lavora come conduttrice televisiva per emittenti regionali e per sky, proponendo temi che spaziano dal benessere alla salute, dalla attualità  alla moda, dall’enogastronomia alla formula uno.
Testimonial per numerose campagne pubblicitarie.

Lo potete comprare presso: Feltrinelli, Tarantola, Eurolibri

Autore: Maria Cristina Martinelli
Editore: Mucchi Editore
Anno di pubblicazione: 2008
Acquistabile presso: Mucchi Editore
Codice ISBN:
Pagine: 96
Costo: € 8,00

Lascia un commento