Massimo Bottura – PRO attraverso tradizione e innovazione

bottura_proLa cucina è tradizione e innovazione?

Tradizione perchè è legata alla cultura, alla storia, al territorio, ad un’arte antica come il mondo.
Innovazione perchè è nello stesso tempo anche ricerca, sperimentazione, contaminazione, esplorazione di nuove strade e sapori e… provocazione.

E’ un po’ come la storia dell’uomo: guardare al futuro, al progresso senza però dimenticare l’esperienza del passato. Per sperimentare bisogna conoscere; per innovare bisogna dominare la tecnica del passato. Per affrontare questa sfida Moneta coinvolge Ciccio Sultano e Massimo Bottura, due grandi chef italiani, entrambi appena premiati con due stelle Michelin, ma anche e soprattutto due amici. Entrambi hanno interpretato 20 ricette tradizionali e 20 ricette innovative con il supporto della nuova linea Pro di Moneta, pensata su misura per chi ama liberare la propria fantasia, sperimentare, mettersi alla prova, osando un po’ di più in cucina.

Ne è nato un libro originale, che si apre da due parti e cha ha due copertine per due modi diversi di leggere attraverso il mondo del cucinare. La tradizione è suddivisa in modo classico tipo menù, l’innovazione per occasioni d’uso; la prima ti consiglia i vini da abbinare, la seconda suggerisce le colonne sonore! In realtà abbiamo un libro unico, in cui per la prima volta due chef di estrazioni diverse (Massimo è un emiliano di Modena, mentre Ciccio è cresciuto a Vittoria in Sicilia) lavorano insieme senza gelosie per la gioia dei nostri palati.

Autore: Massimo Bottura - Ciccio Sultano
Editore: Bibliotheca Culinaria
Anno di pubblicazione: 2006
Acquistabile presso: IBS
Pagine: (22 x 22) Legatura edit. con sovraccoperta, 104 pp. con foto a colori ed in b/n.
Prezzo di copertina: € 26,00
EAN: 8886174985

Lascia un commento